Isolamento fiduciario classe 2B Dante A.

Circ. 60/21

 

Cerro M., 28/2/2021      

 

Alle famiglie,

 agli alunni, 

agli insegnanti 

della classe 2B del plesso Dante Alighieri

al personale Ata

del plesso Dante Alighieri

 

Oggetto: isolamento fiduciario classe 2B plesso Dante Alighieri

 

In conformità con i protocolli di sicurezza Ats in materia, vista la presenza nelle classi in oggetto di un caso Covid-positivo con contatto stretto nelle 48 ore precedenti l’effettuazione del tampone (o inizio dei sintomi se l’informazione è nota) si dispone l’isolamento della sezione in oggetto a decorrere dal 28 febbraio e fino al 12 marzo compreso. Gli alunni rientreranno in presenza lunedì 15 marzo. 

 

Si avvisa che, a seguito delle più recenti indicazioni precauzionali dell’Ats, seguite dalla maggior parte dei PLS, si opta per calcolare i 14 giorni di isolamento a partire dal giorno successivo l’ultimo contatto attestato (al contrario di quanto precedentemente previsto dalla Regione Lombardia Direzione Generale Welfare del 19 ottobre 2020 n. 34843).

 

Sempre secondo le ultime indicazioni Ats, si ricorda che in caso di isolamento di alunno o operatore della scuola della durata di 14 gg così calcolati, che termina senza esecuzione di tampone, non è dovuta alcuna attestazione di rientro, che rimane invece necessaria in caso di rientro anticipato a seguito di tampone risultato negativo eseguito non prima del decimo giorno di quarantena.  

In tale periodo gli alunni non potranno frequentare in presenza e verrà effettuata completa sanificazione degli ambienti.

 

Il Dirigente Scolastico

dott. Simone Finotti