AVVISO URGENTE – Decreto Legge 10 settembre 2021, n. 122 Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.

Si comunica che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL  del 10 settembre n. 122 che prevede per chiunque debba accedere ai locali scolastici  l’obbligo di possedere ed esibire il green pass.

Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, come il personale delle cooperative o ditte esterne, la verifica del GP, oltre che dalla istituzione scolastica, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

I Dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni.

Si richiede e si confida nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutta la Comunità scolastica, nel rispetto delle normative vigenti anti-contagio da Covid19

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-09-10&atto.codiceRedazionale=21G00134&elenco30giorni=false

 

F.to

La dirigente scolastica

Dott.ssa Tino Concetta